Happy Mothers Breastfed Babies
Help 
  Forgot Your LLLID? or Create Your LLLID Here
La Leche League International
To Find local support:  Or: Use the Map




FAQ SULLO SVEZZAMENTO PER RAGIONI MEDICHE
(FAQ on weaning for medical reasons)

Le domande rivolte più frequentemente al sito LLL sono state raggruppate per argomento insieme alle relative risposte, redatte dalle consulenti LLL responsabili dell'aggiornamento del sito.

Per ciascun argomento vengono presentati diversi punti di vista e informazioni a carattere generale che non devono essere considerate alla stregua di prescrizioni mediche né come indicazioni automaticamente valide per tutti gli stili di vita e per tutte le famiglie. Per qualsiasi approfondimento, vi rimandiamo alla lista delle pubblicazioni LLL e vi invitiamo a contattare la consulente LLL più vicina a voi.

Il mio dottore sostiene che devo svezzare per ragioni mediche. Cosa dovrei fare?
(My doctor says I must wean for medical reasons. What should I do?)

Se il tuo dottore ha deciso che hai bisogno di assumere un farmaco per una ragione medica, controlla se è possibile usarne uno compatibile con l'allattamento. Vedi l'articolo di New Beginnings Svezzamento improvviso (Sudden Weaning) per alcune idee. Potrebbe non essere necessario uno svezzamento temporaneo, o definitivo. Documentati da sola o cerca una seconda opinione da un altro dottore o da un altro ospedale, se necessario.

Secondo l'età del bambino allattato e la frequenza con cui poppa, alcuni farmaci possono avere poco o nessun effetto su di lui.

Se devi svezzare all'improvviso, ti sarà utile spremere del latte dal seno, per stare meglio, finché non diminuirà la produzione.

Se devi stare separata da tuo figlio durante il tuo trattamento medico, ma non hai bisogno o desiderio di svezzarlo, usa regolarmente un tiralatte di tipo ospedaliero fino a quando tu e il tuo bambino non starete di nuovo insieme.

Un'utile risorsa è la pubblicazione n. 21a, Quando una madre che allatta si ammala (When a nursing mother gets sick) disponibile sul catalogo de LLL.

- Traduzione a cura di Daniela Canali

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 02/01/07 da jlm.
Page last edited .


Bookmark and Share