Happy Mothers Breastfed Babies
Help 
  Forgot Your LLLID? or Create Your LLLID Here
La Leche League International
To Find local support:  Or: Use the Map




FAQ: Esiste il sesso dopo i figli?
(Is there sex after babies?)

Le domande rivolte più frequentemente al sito LLL sono state raggruppate per argomento insieme alle relative risposte, redatte dalle consulenti LLL responsabili dell'aggiornamento del sito.

Per ciascun argomento vengono presentati diversi punti di vista e informazioni a carattere generale che non devono essere considerate alla stregua di prescrizioni mediche né come indicazioni automaticamente valide per tutti gli stili di vita e per tutte le famiglie. Per qualsiasi approfondimento, vi rimandiamo alla lista delle pubblicazioni LLL e vi invitiamo a contattare la consulente LLL più vicina a voi.

Esiste il sesso dopo i figli?
(Is there sex after babies?)

Essere genitori può essere difficile e stressante. Tutte le neomamme, che stiano allattando o no, sono stanche alla fine della giornata e spesso non hanno potuto dormire comunque di notte. La madre specialmente si può risentire il costante contatto alla fine di una lunga giornata. Non pensare di essere l'unica persona che prova queste sensazioni!

Mentre stai allattando puoi avere un desiderio sessuale maggiore o minore del solito. Tutti sperimentano alti e bassi nel loro desiderio a diverse epoche della loro vita.

Tenete le linee di comunicazione aperte. Rimanete in contatto abbracciandovi sul divano e baciandovi in cucina. Provate ad usare un po' di creatività e a programmare l'approccio. Uno sforzo in più ne vale ben la pena. Vedi il bollettino italiano Da mamma a mamma n. 52 che tratta l'allattamento e la sessualità .

Traduzione a cura di Daniela Canali

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 02/01/07 da jlm.
Page last edited .


Bookmark and Share