Happy Mothers Breastfed Babies
Help 
  Forgot Your LLLID? or Create Your LLLID Here
La Leche League International
To Find local support:  Or: Use the Map




FAQ: Sto allattando il mio bambino ed ho un'abbondante produzione. Mi piacerebbe donare il latte per bambini che ne hanno bisogno. Puoi dirmi come posso fare?
(I am breastfeeding my baby and have an abundant milk supply. I would like to donate the milk to a baby in need. Can you tell me how to do this?)

Le domande rivolte più frequentemente al sito LLL sono state raggruppate per argomento insieme alle relative risposte, redatte dalle consulenti LLL responsabili dell'aggiornamento del sito.

Per ciascun argomento vengono presentati diversi punti di vista e informazioni a carattere generale che non devono essere considerate alla stregua di prescrizioni mediche né come indicazioni automaticamente valide per tutti gli stili di vita e per tutte le famiglie. Per qualsiasi approfondimento, vi rimandiamo alla lista delle pubblicazioni LLL e vi invitiamo a contattare la consulente LLL più vicina a voi.

Sto allattando il mio bambino ed ho un'abbondante produzione. Mi piacerebbe donare il latte per bambini che ne hanno bisogno. Puoi dirmi come posso fare?
(I am breastfeeding my baby and have an abundant milk supply. I would like to donate the milk to a baby in need. Can you tell me how to do this?)

E' vero che ci sono molti bambini che hanno bisogno di latte umano per sopravvivere, mentre le loro mamme non sono in grado di fornirglielo. La Leche League però non organizza né coordina donazioni di latte.

Alcuni ospedali in Italia (l'Ospedale Bambino Gesù a Roma, L'Ospedale Macedonio Melloni a Milano, L'Ospedale Meyer di Firenze e alcuni altri in altre città) organizzano la raccolta di latte materno. Tuttavia non c'è un'unica organizzazione centralizzata per coordinare questa attività. Sarà quindi necessario contattare direttamente l'ospedale in questione.

Un'organizzazione che puoi contattare per ulteriori informazioni è la Human Milk Banking Association of North America (HMBANA).

Traduzione a cura di Daniela Canali

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 02/01/07 da jlm.
Page last edited .


Bookmark and Share