Happy Mothers Breastfed Babies
Help 
  Forgot Your LLLID? or Create Your LLLID Here
La Leche League International
To Find local support:  Or: Use the Map




FAQ: Le mamme che allattano possono sottoporsi ad una mammografia?
(FAQ on Mammograms and breastfeeding)

Le domande rivolte più frequentemente al sito LLL sono state raggruppate per argomento insieme alle relative risposte, redatte dalle consulenti LLL responsabili dell'aggiornamento del sito.

Per ciascun argomento vengono presentati diversi punti di vista e informazioni a carattere generale che non devono essere considerate alla stregua di prescrizioni mediche né come indicazioni automaticamente valide per tutti gli stili di vita e per tutte le famiglie. Per qualsiasi approfondimento, vi rimandiamo alla lista delle pubblicazioni LLL e vi invitiamo a contattare la consulente LLL più vicina a voi.

FAQ: Le mamme che allattano possono sottoporsi ad una mammografia?
(FAQ on Mammograms and breastfeeding)

Chi allatta può comunque sottoporsi ad una mammografia, anche se la presenza di tessuti in eccesso renderà più difficile la lettura dei risultati. È opportuno accertarsi che il radiologo che esamina i risultati sia esperto nell'analisi di mammografie effettuate in fase di allattamento (ed è possibile trovare una persona con questo tipo di formazione). Se non ci sono ragioni particolari che lo impediscono, è preferibile aspettare fino a dopo i primi mesi di allattamento prima di sottoporsi ad una mammografia. La produzione di latte sarà meno intensa quando il bambino è più grande. Se si decide di sottoporsi comunque all'esame mammografico durante l'allattamento, conviene allattare il bambino appena prima dell'esame per ridurre la quantità di latte presente nei seni durante la mammografia (da "The Breastfeeding Answer Book", p. 426-427).

tradotto da Giuliana Zeuli e rivisto da Susan Denny

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il 02/01/07 da jlm.
Page last edited .


Bookmark and Share